[highlight]Una gallery delle fotografie che tutti abbiamo ammirato almeno una volta nella vita, diventate simboli della nostra storia[/highlight]
Jeff Widener, Steve McCurry, Allen Tennenbaum, Roberto Salas, Ozzie Sweet. Questi nomi alla maggior parte di voi non diranno nulla, ma sono alcuni dei più importanti fotografi dell’ultimo secolo, diventati famosi per essere riusciti a cogliere e a immortalare per sempre personaggi, eventi cruciali e immagini caratteristiche di un secolo che ha visto cambiamenti talmente radicali da stravolgere la vita dell’uomo: il Novecento.
I volti di questi grandi artisti della fotografia con molta probabilità verranno ricordati da pochi nel corso del tempo, le loro fotografie, invece, rimarranno per sempre dei simboli capaci di raccontare la storia dell’uomo.
Quindi ecco per voi una raccolta di 10 delle fotografie più significative della storia, scelte per voi da Contrordine.
USA New York 11 Settembre 2001
Sarebbe diventata tristemente famosa la fotografia scattata dal canadese Lyle Owerko a New York, la mattina del 11 Settembre 2001. La sua immagine delle Torri Gemelle in fiamme fece il giro del mondo, e il Times la usò come copertina. Il suo intento, spiega lo stesso Owerko, è quello di mantenere viva la memoria di quel momento, di come l'innocenza possa essere spazzata via.