[highlight]Una gallery delle fotografie che tutti abbiamo ammirato almeno una volta nella vita, diventate simboli della nostra storia[/highlight]
Jeff Widener, Steve McCurry, Allen Tennenbaum, Roberto Salas, Ozzie Sweet. Questi nomi alla maggior parte di voi non diranno nulla, ma sono alcuni dei più importanti fotografi dell’ultimo secolo, diventati famosi per essere riusciti a cogliere e a immortalare per sempre personaggi, eventi cruciali e immagini caratteristiche di un secolo che ha visto cambiamenti talmente radicali da stravolgere la vita dell’uomo: il Novecento.
I volti di questi grandi artisti della fotografia con molta probabilità verranno ricordati da pochi nel corso del tempo, le loro fotografie, invece, rimarranno per sempre dei simboli capaci di raccontare la storia dell’uomo.
Quindi ecco per voi una raccolta di 10 delle fotografie più significative della storia, scelte per voi da Contrordine.
Pakistan Peshawar 1984
Quello che è definito il più famoso ritratto fotografico del mondo è dovuto al fotografo Steve McCurry, che ha immortalato questa donna per National Geographic. Dopo 20 anni dallo scatto, la NG ha inviato degli uomini per trovare quella che era diventata "la ragazza afghana". La donna ancora ricordava della fotografia, essendo stata la prima di tutta la sua vita.