[highlight]Il mercato dei videogiochi è molto complesso, capace di raggiungere cifre da capogiro. Ecco i bestseller dell’anno scorso [/highlight]
Ormai siamo nel 2015, ma lo scorso anno è stato caratterizzato dall’uscita di videogame ricchi non solo di effetti grafici, ma anche di grandi trame, che hanno ottenuto un successo enorme.
I videogiochi non son più quelli di una volta; oggi, fatta eccezione per i grandi classici, offrono al giocatore non solo divertimento, ma intrattenimento a 360°. Un gioco per console, PC, o altre piattaforme è arrivato ad essere alla pari di un film: attori professionisti interpretano i personaggi, che vengono modellati sulle loro fattezze.
Il giocatore, quindi – parafrasando James Cameron – entra nel corpo del personaggio che controlla e affronta le sfide quasi in prima persona: è come entrare direttamente nella storia di un film.
Anche se l’obiettivo n.1 è divertire gli appassionati, il mercato dei videogiochi è molto complesso, capace di raggiungere cifre da capogiro.
Soprattutto quanto si parla di giochi come quelli che stiamo per elencare, i 10 più venduti del 2014.
Destiny
Definito dalla casa produttrice Bungie uno «sparatutto a mondo condiviso», Destiny è un gioco che ci porta in un sistema solare colonizzato, dagli umani e da altre razze aliene. La sua forza è la bellezza delle ambientazioni, capaci letteralmente di far sognare il giocatore. La trama è un classico della fantascienza: il protagonista è un soldato che deve proteggere l'umanità da invasioni aliene.