[highlight]L’hipster, la giornalista, la fashion blogger: la moda e le sue tante declinazioni. Li conoscete tutti questi personaggi tipici del mondo fashion?[/highlight]
Passano le collezioni, si alternano le stagioni ma loro imperterriti restano lì. Si nascondono tra le pieghe delle città più in e cosmopolite per tornare fuori in un unico periodo: la settimana della moda. Sono loro, le persone più tipiche e caratteristiche di quello che a ragione si può definire come un circo, il circo della moda.
E proprio come in un circo ognuno ha il suo preciso ruolo, da ripetere spettacolo dopo spettacolo. Un’unica differenza: qui il clown è sostituito dal hipster, il trapezista dal fashion blogger e così via.
Una vera “fauna” da catalogare come in un’enciclopedia.
Il Modello
Ecco l'alterego maschile della modella. Lo si può individuare esclusivamente dalla folla di ragazze che vorticosamente lo circonda. Solitamente è tanto bello da bastargli un paio di jeans ed una t-shirt per apparire al meglio: anzi, in pieno stile Abercrombie & Fitch, ogni occasione è buona per mettere in bella evidenza bicipiti ed addominali (ed umiliare noi piccoli uomini medi).