[highlight]Dagli USA alla Russia, una selezione delle competizioni e dei concorsi più bizzarri che la mente umana riesca a immaginare[/highlight]
Come molti di voi sapranno, uno dei desideri più grandi dell’uomo è quello di primeggiare. Proprio per questo da sempre le persone competono tra di loro per dimostrare di essere più abili in uno o più campi specifici.
Che siano sportive o di bellezza, un evento unico o ciclico, le competizioni attirano sempre un gran numero di partecipanti, di esperti e semplici curiosi, tutti desiderosi di scoprire chi sarà il vincitore.
Vista la moltitudine di arti e di pratiche, esiste un numero incalcolabile di concorsi in tutto il mondo, che spesso risultano essere molto bizzarre o perfino di cattivo gusto.
Contrordine ha scelto per voi i più strani concorsi che si sono tenuti, o continuano a svolgersi, in tutto il mondo.
Imita il maiale
Molto particolare è il concorso che si tiene a Trie-sur-Baise in Francia. Ogni anno si riuniscono decine di partecipanti che hanno tutti un talento molto particolare: riuscire ad imitare il verso del maiale. Un evento che diventa anche una festa di paese, viste le molte sagre che accompagnano il concorso.