[highlight]Instagram: in via sperimentale negli Stati Uniti, i post sponsorizzati saranno molto simili a quelli con le foto in timeline[/highlight]
La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma l’annuncio ufficiale è arrivato soltanto poche ore fa. Instagram, l’applicazione per scattare e condividere fotografie con filtri artistici, ha pubblicato sul suo blog ufficiale un’anteprima di come saranno gli annunci pubblicitari sulla timeline degli iscritti al servizio.
Almeno per il momento, il formato degli annunci richiamerà i post con le foto condivise dagli utenti. Unica differenza sarà la presenza di un’indicazione in alto a destra che precisa la natura dell’annuncio pubblicitario a pagamento. I post sponsorizzati potranno essere sia fotografie che video, quest’ultima opzione disponibile sull’applicazione da quest’anno.
Il servizio verrà avviato in via sperimentale negli Stati Uniti nel corso delle prossime settimane e dedicato a un ristretto gruppo di marchi già presente su Instagram. Gli utenti saranno liberi di nascondere gli annunci, con la possibilità di specificarne la motivazione.
Inoltre, Instagram precisa che le foto e i video rimarranno come sempre di proprietà degli utenti. Una conferma doverosa dopo le polemiche degli scorsi mesi in seguito al cambiamento di alcune regole sulla privacy.