[highlight]Dopo la morte della doppiatrice Marcia Wallace, i produttori dello show hanno deciso di ritirare il personaggio[/highlight]
Lo avevamo anticipato qualche settimana fa qui che un personaggio dei Simpson sarebbe morto nella nuova stagione della serie tv animata più famosa del mondo.
E così è stato, anche se il passaggio è stato molto più traumatico di quello che si poteva immaginare. Infatti, a morire nella finzione è la maestra elementare di Bart, Edna Caprapall, ma la decisione è giunta solo pochi giorni fa, dopo la scomparsa dell’attrice che da più di vent’anni le prestava la voce, Marcia Wallace.
A darne la notizia, il 27 ottobre scorso, il produttore esecutivo dei Simpson Al Jean, con un comunicato stampa molto toccante:
[quote]Questa mattina sono rimasto estremamente rattristato dalla notizia della morte della brillante e generosa Marcia Wallace. Era amata da tutti quelli che lavorano ne I Simpson e la nostra intenzione è quella di far ritirare anche il suo insostituibile personaggio. In precedenza abbiamo parlato della dipartita di uno dei personaggi, che avverrà presto. Ma non si tratta (e non si è mai trattato) della Edna Krabappel di Marcia. La morte di Marcia non ha niente a che vedere con questo e, ancora una volta, sottolineo che si tratta di una grande perdita per coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla[/quote]
Nell’episodio andato in onda negli USA ieri, intitolato “Four Regrettings and a Funeral”, gli autori dello show le hanno reso omaggio nell’opening, con Bart che scrive sulla lavagna la frase: “We’ll really miss you, Mrs K.”