[highlight]Il noto marchio di arredamento low cost ha realizzato uno spot parodia di quelli realizzati dall’azienda di Cupertino per il lancio dei nuovi prodotti[/highlight]
Ikea è da molti anni regina dell’arredo a costi contenuti e dal design moderno, semplice e funzionale, ma non eccelle solo in questo settore. C’è un’altro campo nel quale la fa da padrona, quello dell’advertising, ovvero della pubblicità. I suoi spot sono sempre molto belli, intelligenti, a volte divertenti, altre volte molto emozionanti, spesso provocatori.
Questa volta hanno voluto puntare sul divertimento, realizzando un video parodia degli spot che la Apple realizza per presentare al pubblico i nuovi device, costruiti sempre con la stessa struttura. I professionisti che hanno realizzato il prodotto lo illustrano con passione ed entusiasmo – spesso anche troppo – e le immagini del dispositivo, che sia un iPhone o un iPad, vengono presentate sempre nel migliore dei modi.
Per il lancio del nuovo catalogo, Ikea ha pensato bene di ispirarsi agli spot Apple realizzandone una versione irriverente e geniale, messa online ieri tre settembre.
Signore e signori, ecco a voi il “bookbook”: