[highlight]Venerdì 2 Maggio all’Arenile Reload di Napoli serata Comicon Live con un party dedicato al mondo Panini Comics e musica live. Si esibiranno The Shak&Speares, The Burlesque, Plastic Penguin e Boosta dei Subsonica per la presentazione del progetto a fumetti “Highway to Hell”[/highlight]
Dalla collaborazione tra Italian Job Studio e Davide “Boosta” Dileo arriva la nuova produzione Panini Comics che sarà svelata al Napoli Comicon.
Panini Comics, divisione publishing di Panini S.p.A., è orgogliosa di annunciare “Highway to Hell”, progetto a fumetti che nasce dalla collaborazione tra la casa editrice modenese, il creative tank romano Italian Job Studio e Davide “Boosta” Dileo, scrittore, conduttore televisivo e membro fondatore dei Subsonica.
Commenta così Marco M. Lupoi, publishing and licensing group director di Panini Comics:
[quote]Dopo vent’anni di attività con i migliori fumetti americani del mondo, è il momento per Panini Comics di approfondire il tema della creazione di contenuti a fumetti originali, guardando allo stile d’oltreoceano e miscelandolo con la migliore creatività nostrana. Ecco quindi un comic book infuocato, bollente, infernale, in cui USA e Italia, fumetto e comic book, si incontrano in maniera esplosiva[/quote]
La serie, in gestazione da oltre due anni, è basata su un racconto inedito di Dileo intitolato “Il Tramontatore”; sarà sceneggiata dallo scrittore americano Victor Gischler e disegnata da Riccardo Burchielli con copertine di Francesco Mattina.
Dichiara Davide “Boosta” Dileo:
[quote]Highway to Hell è una sfida che odora di benzina. È la prima volta che la strada di un fumetto italiano si fonde alla polvere di quelle americane. Per arrivare a casa della paura[/quote]
Nasce la collaborazione musicale tra Comicon, Freak Out Magazine e la FreakHouse records.
Prima del live di Boosta si esibiranno tre artisti della label partenopea FreakHouse, due live a cavallo tra indie-rock & folk con The Shak&Speares e The Burlesque e un dj set electro firmato Plastic Penguin.
Per la prima volta nasce un sodalizio tra il Festival del fumetto Comicon e un’etichetta discografica napoletana; l’intento è dare il giusto risalto ad una realità produttiva del territorio favorendone la ribalta nazionale.
A supporto ci saranno le attività promozionali dello storico magazine musicale Freak Out.