[highlight]Sale l’eccitazione dei fan italiani per la quinta stagione di The Vampire Diares e per il debutto del suo spin-off[/highlight]
È quasi giunta al termine l’attesa per i milioni di fan di “The Vampire Diares”. Infatti, dal 3 ottobre la serie sarà trasmessa sul canale “The CW” negli USA, anche se purtroppo tarderà ad arrivare nel resto del mondo.
Ma l’entusiasmo è doppio, perché in quella serata ci sarà anche il debutto di “The Originals”, uno spin-off della prima (e fortunata) serie. Gli autori, infatti, hanno creato due storie parallele all’interno del mondo del telefilm, che seguiranno due binari differenti. E i produttori televisivi hanno pensato bene di trasmettere le due serie in due serate diverse, così da tenere alto l’audience in due giorni differenti della settimana.
Sono molto buoni i pronostici per la nuova storia, che vedrà come protagonisti Klaus, Elijah, Rebekah, Marcel e Hailey. I primi tre sono i “vampiri originali”, coloro che hanno dato vita a tutti quelli della loro specie. Erano giunti a Mystic Falls come i nemici fatali del gruppo di protagonisti fino a diventare, a loro modo, parte del gruppo, diventando anch’essi protagonisti. Nella nuova serie si trasferiranno a New Orleans, città fondata dallo stesso Klaus, l’ibrido per metà vampiro e per metà licantropo, che vorrebbe riconquistare il potere del luogo detenuto da Marcel, che egli stesso ha trasformato in vampiro. Gli originali saranno inoltre impegnati a ricostruire il legame della propria famiglia anche grazie all’amore per il figlio di Klaus che la lupa Hailey porta in grembo. Anche a New Orleans, comunque, dovranno avere ancora una volta a che fare con il mondo delle streghe che, si sa, non amano particolarmente l’ibrido.
Per quanto riguarda “The Vampire Diares” abbiamo invece qualche notizia in più. La prima puntata si intitolerà “I Know What You Did Last Summer” e sarà ambientata qualche mese dopo gli avvenimenti lasciati in sospeso con l’ultima puntata della quarta serie.
Ripercorrendo in breve la trama ricordiamo che:
I fratelli Salvatore, Damon e Stefan, da sempre in lotta a causa dell’amore per la stessa donna, si ritrovano a Mystic Falls, dove Stefan ed Elena hanno iniziato una relazione. Anche Damon si innamorerà di lei ma diventerà, col tempo, suo amico e proverà a restare in disparte per non intralciare la felicità di suo fratello, con cui ha riallacciato i rapporti. Nella vita di Elena ci sono Jeremy, un fratello che si scoprirà essere cacciatore di vampiri, morto nel tentativo di riportare in vita il più temibile dei cattivi, Silas; due migliori amiche, Caroline e Bonnie, la prima una vampira e la seconda una strega potentissima; e non potrebbe mancare la figura di un nemico, Katherine, vampira che ha trasformato Damon e Stefan ed è la causa del loro litigio. Col tempo, l’amicizia di Elena per Damon si trasformerà in altro e, quando lei si sarà trasformata in vampira, tra i due sboccerà l’amore, con grande dolore di Stefan. Alla fine della quarta stagione Bonnie muore nel bel mezzo dell’incantesimo che riporta in vita Jeremy, mentre Katherine ritorna umana grazie alla cura che era custodita da Silas.
Con la quinta stagione, Elena e Caroline andranno al college, ancora ignare della morte della loro migliore amica Bonnie; Damon e Stefan rimarranno a Mystic Falls, dove non mancheranno discussioni grazie a Katherine, che, ritornata fragile , cerca il supporto dei fratelli Salvatore per essere protetta dai nemici che si era procurata quando ancora era una vampira. Damon si occuperà anche di Jeremy e cercherà di farlo ambientare a Mystic Falls dopo il suo ritorno dall’aldilà e ci sono i presupposti affinché tra i due possa nascere una bella amicizia. Ci saranno tantissime novità, così come l’inserimento di nuovi personaggi.
L’eccitazione sale, soprattutto per i fan italiani del telefilm. Non resta che aspettare.