[highlight]Il trionfo di Cristiano Ronaldo, che torna a vincere il premio dopo 6 anni[/highlight]
Alla fine ce l’ha fatta. Cristiano Ronaldo è riuscito a strappare il Pallone d’Oro dalle mani di Messi, che lo ha stretto per quattro anni di fila.
L’attaccante del Real è riuscito a superare anche il favorito dai giornalisti, il francese Franck Ribery, che pure con il Bayern Monaco aveva vinto tutto nello scorso anno solare.
Ma a ritirare il premio non è stato lo stesso CR7 che di solito si vede in campo: lasciato negli spogliatoi il suo aspetto da duro, infatti, il campione portoghese si è presentato sul palco tra le lacrime (con tanto di figlioletto al seguito), commentando:
[quote]È un momento molto emozionante per me, non riesco a parlare. Sono felicissimo, ringrazio tutti[/quote]
http://www.dailymotion.com/video/x19ml0h
Ma il lusitano non è stato l’unico su cui hanno puntato i riflettori. Il premio come migliore allenatore del 2013 è stato infatti vinto dall’allenatore del Bayern Monaco, Jupp Heynckes, che ha superato la concorrenza di Klopp, allenatore del Borussia Dortmund, e di Alex Ferguson, ex del Manchester United.
Festa anche per Zlatan Ibrahimovic: escluso dal terzetto per il trofeo principale, non è comunque rimasto a guardare a mani vuote e potrà sicuramente a consolarsi con il premio vinto per il gol dell’anno, grazie alla rete segnata contro l’Inghilterra con la maglia della Svezia nell’amichevole dello scorso 13 novembre 2012.
http://youtu.be/oHSavwXSfyw