[highlight]Si è conclusa l’estemporanea d’arte Estempobaia, promossa dalla Solipsism Agency[/highlight]
Nell’incantevole location del porto di Baia, quartiere del comune di Bacoli, in provincia di Napoli, si è oggi, 28 Gennaio, l’estemporanea d’arte intitolata Estempobaia.
Promossa dall’organizzazione giovanile, Solipsism Agency, l’estemporanea ha coinvolto giovani artisti partenopei e campani che hanno messo in mostra le loro opere più rappresentative e hanno dato prova delle loro capacità artistiche lavorando in loco, ispirati dalla bellezza del mare del Golfo di Baia, su cui svetta il castello ….. .
Estempobaia ha coinvolto pittori, scultori e fotografi che si sono confrontati sotto la giuria dell’artista, critico d’arte e curatore Enzo Ruju e di Claudio Scarano, ultimo rappresentate del movimento pittorico del Novecento Napoletano.
Oggi, 28 Gennaio, si è tenuta la serata di gala conclusiva dove sono stati premiati gli artisti più meritevoli delle varie categorie in gara Pittura, Scultura e Fotografia. Tra i vari artisti in gara sono stati premiati per la categoria Pittura, Viviana Di Leva, per la categoria Scultura, Salvatore Russo, e per la categoria Fotografia, Walter Rastrelli, che ha prodotto il corto …… proiettato in occasione della premiazione.
Estempobaia è stato evento rivolto ai giovani artisti campani con lo scopo di rivalorizzare il tessuto culturale del territorio, promuovendo la contemporaneità e dando sia la possibilità di libera espressione senza vincoli stilistici precisi sia creando l’occasione di ammirare tali opere.