[highlight]La moda non dorme mai. In attesa che l’inverno ci travolga, scopriamo insieme cosa ci aspetta.[/highlight]
Con le temperature al ribasso, questi sono gli ultimi giorni che abbiamo per poter sfoggiare outfit ultra estivi. Dire addio agli abiti scollati e ai tessuti leggeri non è mai facile, ma dare il benvenuto al nuovo guardaroba è sempre un’idea allettante perché dà la possibilità di arricchire tutto ciò che si era messo da parte con nuovi capi.
Prima di buttarsi a capofitto sullo shopping, però, è sempre utile dare uno sguardo ai suggerimenti dei big del settore moda.
“Winter is coming!” in questo caso non è la celebre frase di un telefilm, ma è l’allerta che ha spinto molti stilisti ha mostrarci sulle passerelle le loro creazioni. Volgiamo lo sguardo su quelli che saranno i protagonisti della stagione autunno/inverno 2015-2016.
Gold&Sparkles
Capi essenziali vengono realizzati con tessuti semplici. Questo inverno vede la lana imperatrice. Oltre ai maglioni, anche donne e pantaloni vestono la lana. Eppure questo tessuto, così come tanti altri, è reso ricco attraverso la laminatura color oro oppure grazie all’applicazione di brillantini e paillettes.
Style urban jungle
Dalle gabbie dorate di alcuni tra i più influenti stilisti, quali Céline, MiuMiu e Dior, fuoriescono dei veri e propri capolavori in puro stile animalier. Dallo zebrato al leopardato per finire col pitonato, viene tutto realizzato con queste stampe, soprabiti, vestiti e accessori, nelle tinte naturali, ma anche in quelle più sgargianti.
Ispirazione Coco
Indossare abiti maschili, al contrario di quel che se ne pensi, è sexy! Chanel lo sapeva e sarebbe felice nel vedere che questa moda, già nata nelle scorse stagioni, è nel pieno del suo fervore. Giacche lunghe, pantaloni a vita alta larghi sulla caviglia o nel modello “a sigaretta”, questi sono i capi essenziali per questo look. Per adattare questo outfit ad un estrema femminilità basta indossare scarpe basse con i lacci e una camicetta in stile bonton al di sotto della giacca per un’occasione diurna, mentre in serata risulterebbe molto sensuale non indossare nulla sotto la giacca e abbinare tacchi vertiginosi.
Anni ’60
La moda fa un balzo anche nel passato e prende spunto dai mitici anni ’60. Una grande tendenza per questo inverno è quella dei mini abiti con tagli lisci e semplicissimi, arricchiti però da forme geometriche e colori molto accesi.
Preppy sporty sopravvive
Il vero trend di questa estate continua anche in inverno. Sarà lo stile preppy sporty che detterà le regole per il daily look: via libera a felpe, abiti con tessuti sportivi, jeans, tute e sneakers.
Pelle si, ma ecologica!
Un capo senza tempo e sempre cool è quello della giacca di pelle. Questo indumento è perfetto per dare un tocco rock anche ad un abito iper femminile ed è impeccabile se indossato sui pantaloni skinny, un vero e proprio outfit ispirato a Olivia Newton-John che interpretava la dolce Sandy in Grease. È possibile dare libero sfogo alla fantasia per i molteplici abiti realizzati in ecopelle, quali shorts, gonne, camice e magliette.