[highlight]Il business game virtuale promosso da Nivea si conclude con la vittoria di una squadra di giovani studenti italiani[/highlight]
Si è conclusa con successo l’edizione 2015 della competizione promossa da NIVEA, che ha visto trionfare la squadra Genesisfour dell’Itc Leonardo da Vinci di Milazzo. Ampia la partecipazione allla seconda edizione di Young Business Talents, che ha raccolto l’adesione di oltre 2.000 istituti scolastici italiani. Italia, Spagna, Portogallo e Grecia si sono sfidati in una finale entusiasmante per aggiudicarsi il titolo di best Young Business Talents Team in SOE. NIVEA ha aperto le porte della sua sede di Milano ospitando per la prima volta gli studenti dell’Itc Leonardo da Vinci di Milazzo
A trionfare in finale, nel business game virtuale promosso da NIVEA, azienda leader a livello mondiale nella cura della pelle e marchio icona che da oltre 100 anni è vicino al cuore e alla pelle delle famiglie italiane, è proprio la squadra di giovani studenti italiani.
Un’edizione speciale, quindi, che per la prima volta ha permesso ai ragazzi coinvolti di vivere in prima persona un’esperienza significativa all’interno di una multinazionale, e che ha arricchito il loro percorso formativo mettendo alla prova le loro competenze e facendo emergere le loro attitudini professionali. Una competizione molto apprezzata sia dagli studenti che dagli insegnanti coinvolti, che hanno accompagnato i ragazzi durante questo lungo percorso fino alla finale internazionale che si è svolta in contemporanea presso le 4 sedi locali di Beiersdorf. La squadra Genesisfour dell’Itc Leonardo da Vinci di Milazzo, dopo aver gareggiato e vinto contro altri 75 istituti italiani nella finale italiana del 10 Aprile, nell’ultima fase ha sfidato virtualmente le altre 3 squadre finaliste in gara, grazie a un simulatore d’impresa di 3ª generazione creato da Praxis MMT, raggiungendo il punteggio più alto e aggiudicandosi con merito il titolo di BEST Young Business Talent Team in SOE.
Per NIVEA, che da sempre vuole essere vicina alle famiglie; l’educazione e l’apprendimento nell’adolescenza rappresentano elementi di primaria importanza, utili a far emergere le attitudini professionali dei giovani studenti di oggi e il talento dei futuri imprenditori di domani.