[highlight]Interessanti ricerche di personale attivate da Starwood Hotels & Resort Worldwide, Comune di Napoli, Compass, Ovs e OBI[/highlight]
Nuovo appuntamento con la nostra rubrica, l’appuntamento con il quale ogni martedì vi proponiamo le opportunità di lavoro più interessanti attive sul territorio italiano, selezionate per voi dall’Agenzia per il Lavoro C.I.S.F.A.P. S.r.l. di Napoli, specializzata nella ricerca e selezione del personale.
Ecco le ricerche di personale attive più interessanti della settimana.
[highlight]LEGGI ANCHE: Non solo aumenti di salario: ecco come far felici i dipendenti[/highlight]
Starwood Hotels & Resort Worldwide
Opportunità di lavoro nel settore alberghiero sono offerte dalla prestigiosa catena Starwood Hotels & Resort Worldwide, nata nel 1991 a Chicago. Una catena che annovera tra i suoi alberghi gli Sheraton, ed ha più di mille hotel in tutto il mondo.
Soprattutto a Venezia, Roma e Milano sono diverse le opportunità che il gruppo offre a persone che hanno motivazioni e competenze necessarie. Circa 30 le posizioni da ricoprire, e per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’azienda collegandosi sul portale web di Starwood Hotels alla pagina “Lavora con noi”.
Comune di Napoli
Il comune di Napoli ha pubblicato un bando rivolto ai futuri maestri delle scuole d’infanzia: “nuovo Ripam Napoli maestre”.
La selezione e assunzione è prevista per complessivi 185 posti così ripartiti: 94 posti di istruttori socio educativi, 80 posti per maestre di sostegno, 11 posti per maestre.
La scadenza prevista per l’invio della domanda è il 24 marzo 2015. Per i requisiti utili all’ammissione e per tutte le informazioni necessarie per, ad esempio, compilare la domanda, titoli di ammissione e prove, collegarsi al sito ripam.formez.it.
Compass
Importante opportunità proposta da uno dei più importanti nomi per il ramo prestiti, Compass, a 50 brillanti neolaureati. L’azienda, che fa parte del prestigioso gruppo Mediobanca, ha quasi 160 filiali sul territorio.
L’azienda offre una interessante attività di stage, presso le proprie sedi, negli uffici di: back office, credito al consumo, ufficio contabilità e recupero crediti.
I candidati riceveranno, durante il tirocinio formativo, un contributo di 775 euro lordi mensili più i ticket restaurant giornalieri. Le sedi, previste per l’attività di tirocinio, sono dislocate in tutta Italia.
La ricerca è rivolta a giovani laureati in materie giuridiche-economiche, dotati di capacità commerciale e vogliosi di imparare. Inoltre, i giovani candidati, devono avere una buona propensione a lavorare in team, spirito di iniziativa, capacità di negoziazione.
Coloro che sono interessati possono compilare il modulo presente all’interno della posizione lavorativa sul sito dell’azienda alla voce “chi stiamo cercando”.
OVS
OVS, il noto marchio di abbigliamento e accessori, ha annunciato un piano di assunzioni sia presso i negozi della catena che in sede. Già nel 2014, con l’apertura di 35 nuovi punti vendita, il gruppo ha effettuato selezioni ed assunzioni, e si appresta a fare altrettanto nel corso del 2015.
Le figure richieste, al momento, sono addetti vendita, magazzinieri e altre figure. In particolare l’attenzione è rivolta a Allievi store manager da selezionare in tutta Italia.
La ricerca è rivolta a diplomati e laureati, anche privi di esperienza, con conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferimenti sul territorio nazionale. I candidati selezionati saranno inseriti all’interno di un percorso di formazione e lavoro per responsabili di negozio.
Quanti interessati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo OVS “Lavora con noi” registrando il proprio curriculum nell’apposito form on line.
[highlight]LEGGI ANCHE: Come mantenere la calma e lavorare sotto pressione[/highlight]
OBI
La nota catena di negozi per il bricolage OBI, multinazionale tedesca, azienda leader in Europa nel fai-da-te, bricolage e giardinaggio, in vista dell’apertura in Italia di quattro nuovi negozi, ha avviato un piano di assunzioni per 250 addetti.
L’obiettivo è quello di trovare giovani, con le giuste competenze e qualità, per le sedi di Roma, dove necessitano 70 assunzioni, la sede di Livorno a cui occorrono 60 persone, quaranta assunzioni sono previste per la sede di Silea in provincia di Treviso e 35 sono le assunzioni per l’apertura di Prato.
Le candidature, accompagnate dal curriculum vitae, vanno indirizzate a www.obi-italia.it nella sezione “Lavora con noi”.