[highlight]Nella storica sede napoletana della libreria si è svolta ieri la presentazione dell’evento[/highlight]
Primo evento in Italia e per la prima volta a Napoli, il VideoGameShow si terrà dal 6 all’8 dicembre, inaugurando il primo weekend del mese con una ventata di novità.
Youtubers, Videogames e molto altro si susseguiranno nella splendida cornice della Mostra D’Oltremare; Call of Duty, Fifa, HearthStone, Destiny, Mario Kart, Pokémon, League of Legends, questi e molti altri titoli ancora concorreranno a rendere questo evento indimenticabile per gli amanti dei videogame.
Prenderanno parte alla manifestazione Youtubers come Bstaard+MarcusKron, CiccioGamer89, Il VostroCaroDexter, Parliamo di Videogiochi, St3pny, SurrealPower, Quei due sul Server, J0k3r, Yotobi, Alberico, The Crookids, Antony Di Francesco e soprattutto Sasha, in arte Godz Anima, presente anche alla conferenza di apertura che si è tenuta il 5 dicembre alla Feltrinelli di Napoli.
Presenti alla conferenza anche Claudio Curcio, organizzatore di VideoGameShow, Alessandra Clemente, assessore alle politiche giovanili del Comune di Napoli, Daniel Smidhofer, amministratore delegato di Progaming.
Dopo una breve introduzione di Alessandra Clemente, attraverso la quale ha difeso Napoli definendola città affidabile nonostante la criminalità, è intervenuto Claudio Curcio:
[quote] Siamo fieri che Progaming, un’azienda di Bolzano che organizza eventi in tutta Europa, abbia scelto Napoli per la “prima” di questo evento. Dimostriamo così che non solo le grandi manifestazioni si possono svolgere a Napoli ma che proprio da Napoli possono partire. [/quote]
Questa non sarà l’unica manifestazione a livello internazionale che si svolgerà a Napoli, non bisogna infatti dimenticare il Comicon, che ha avuto un’affluenza senza precedenti, a cui è stato presente anche Sasha:
[quote] Sono già stato a Comicon e ho trovato un calore enorme nell’incontro coi fan. Noi Youtubers ci alterneremo sul palco giocando e facendo live quello che facciamo su youtube, ma siamo pronti anche a qualche sfida con i ragazzi che verranno al Videogame show [/quote]
Anche Esl (Elechtronic Sport League), la più grande piattaforma di videogame del mondo che riempie stadi interi negli Usa, Germania e Polonia, non è voluta mancare.
Sasha ha approfittato della conferenza per chiarire una questione che le sta particolarmente a cuore, ovvero che essere uno Youtuber e avere successo non è affatto semplice come si potrebbe pensare. Non bisogna avere delle competenze tecniche elevate per aprire un canale Youtube, certo, ma in un mondo pieno zeppo di contenuti è difficile trovare qualcosa di così innovativo da far destare la curiosità delle persone.
Lo sanno bene gli attori protagonisti del VideoGameShow, un evento davvero da non perdere.