[highlight]Nuovo capitolo della saga degli Autobot. Dal 16 luglio nelle sale italiane, il nuovo film di Michael Bay[/highlight]
Il nuovo film, Transformers 4, è sottotitolato “L’era dell’estinzione”, ed è ambientato esattamente quattro anni dopo quella che pensavamo fosse stata la più grande battaglia immaginabile. Ovviamente ci sbagliavamo.
Se nell’ultimo film avevamo lasciato la razza umana sconvolta dallo scontro tra i robot, in questo nuovo film troviamo un livello distruttivo ancora più alto, ma anche uno standard insolito rispetto ai capitoli precedenti: robottoni con la barba, altri che cavalcano dinosauri meccanici brandendo spade di fuoco, insomma, un po’ oltre l’immaginario fantastico cui eravamo stati abituati.
La storia vede un meccanico, che con sua figlia fa una scoperta che cattura l’attenzione di un ufficiale governativo paranoico, ma ovviamente anche di nuovi e vecchi Transformers, ancora interessati a minacciare la Terra. Nel cast troviamo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Kelsey Grammer, Stanley Tucci, Li Bingbing, T.J. Miller, Sophia Myles, Titus Welliver e Han Geng.
Ecco il trailer italiano di Transformers 4 – L’era dell’estinzione: