[highlight]L’interprete di Brian O’Connor in Fast and Furious era a bordo della porche di un amico[/highlight]
Un gioco, uno scherzo del destino, un’altra vita spezzata da un incidente d’auto. Questa volta, però, a morire è un uomo che ha fatto della velocità e delle auto da corsa la sua fortuna.
Si tratta di Paul Walker, l’attore reso famoso dall’interpretazione dell’agente di polizia Brian O’Connor, protagonista di una delle saghe cinematografiche di maggior successo degli ultimi anni, quella di Fast and Furious.
Nato in una famiglia umile, mormone, primo di cinque fratelli, è stato introdotto nel mondo sfavillante dello show business dalla madre modella già in tenera età, riuscendo, grazie ai primi ingaggi, a contribuire a far sbarcare il lunario alla famiglia.
Ottiene la sua prima parte in un film all’età di 13 anni in Non aprite quell’armadio di Bob Dahlin, ma il cinema non era la sua unica passione. Aveva studiato biologia marina ed era un grande ammiratore di Jacques Cousteau, regista e oceanografo francese, celebre per aver vinto tre oscar per i suoi due documentari e il suo cortometraggio. Era quella la sua ambizione, seguire le orme del suo mito ma gli impegni di lavoro lo hanno sempre distratto dalla sua vera vocazione. Purtroppo, non ne avrà più occasione.
È morto questa notte in un incidente stradale a Valencia, a nord di Los Angeles. Era a bordo della Porche di un amico quando, a causa dell’elevata velocità, l’auto ha perso il controllo e si è schiantata contro un albero, per poi prendere fuoco. Nessuno dei due è uscito vivo dallo schianto. Walker si stava recando ad un’iniziativa benefica per la sua organizzazione Reach Out Worldwide per raccogliere fondi per le Filippine.
L’annuncio ufficiale arriva dalla sua pagina Facebook.
Ecco due foto dell’incidente:
La vita è strana. I motori che gli hanno spianato la carriera d’attore, oggi gliel’hanno stroncata a soli 40 anni. Lascia una figlia, Meadow, di 14 anni, e la moglie Jasmine Pilchard.
Per chi vorrà ricordarlo ancora una volta a metà mese uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi un thriller che aveva da poco finito di girare, “Hours” di Eric Heisserer. Incerta, ora, la realizzazione del settimo capitolo di Fast and Furious.
Molti attori hanno voluto salutare Paul Walker, a cominciare dal suo compagno di avventura, Vin Diesel:
My heart is hurting so sad. Paul walker was a good man. RIP my friend… Sorry to the Walker family.
— Vin Diesel (@OffVinDiesel) 1 Dicembre 2013
Just heard about Paul Walker… Very sad tragic car accident. My heart goes out to his friends and family. Love. #RIPPaulWalker
— Liam Neeson (@Iiamneeson) 1 Dicembre 2013
A very sad day indeed. R.I.P. Paul Walker. Our prayers are with you and your family. — Zoe Saldana (@zoesaldana) 1 Dicembre 2013
Heavy heavy heart tonight. Paul Walker was a genuinely good, sweet, kind, laid back, loving person. Sending much love to his family. — olivia wilde (@oliviawilde) 1 Dicembre 2013
#paulwalker – much love to paul walker. So sad. He gave a lot of joy. http://t.co/MVsZUMvx9T
— James Franco (@JamesFrancoTV) 1 Dicembre 2013