Amazon riduce i prezzi dei Kindle del 15% grazie alla FAA

[highlight]Il via libera all’utilizzo dei dispositivi elettronici durante decollo ed atterraggio viene accolto benissimo dai vertici di Amazon[/highlight]


Ne avevamo parlato pochi giorni fa sul nostro giornale, ed è già rivoluzione. La Federal Aviation Administration (FAA), l’aviazione civile statunitense, infatti, ha stabilito che è possibile utilizzare dispositivi elettronici anche durante le fasi di decollo e atterraggio, fino ad ora considerate pericolose per le attrezzature degli aerei.

Una decisione, questa, che ha subito prodotto i suoi effetti. La compagnia aerea JetBlue, dopo appena 24 ore dalla decisione della FAA, ha subito informato i suoi passeggeri della possibilità di leggere ebook, ascoltare musica, guardare video, giocare ai videogames e lavorare sui propri aeromobili, e lo ha fatto attraverso il proprio profilo Twitter:

Ma i più entusiasti sono stati i vertici di Amazon, che in passato hanno esercitato una fortissima pressione sugli enti preposti per far cessare questo divieto. Ora che è diventato realtà, per festeggiare l’e-commerce numero uno al mondo ha deciso di tagliare del 15% il prezzo dei Kindle.

Il Vice Presidente di Amazon ha così commentato la decisione della FAA:

[quote]Abbiamo combattuto per i nostri clienti su questo problema per anni, e siamo entusiasti per la recente decisione della FAA[/quote]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto