Tablet e pc in aereo? Nessun pericolo

[highlight] L’utilizzo delle apparecchiature elettroniche durante decollo e atterraggio non provoca rischi o pericoli alle strumentazioni di bordo[/highlight]


Secondo l’autorità per l’aviazione civile degli Stati Uniti, tra non molto sarà possibile per i passeggeri delle linee aeree utilizzare dispositivi digitali anche durante il decollo e l’atterraggio.

Ma com’è possibile tutto questo?

In seguito a una complessa ricerca si è stabilito che l’uso di tali strumenti non provoca rischi o pericoli alle strumentazioni di bordo. Il comitato per l’aviazione ha infatti accertato che i velivoli più diffusi possono tollerare le interferenze radio derivanti dall’utilizzo di queste dispositivi portatili, laptop, tablet, kindle. Quindi un passeggero non avrebbe nessun problema a lavorare, ascoltare musica, leggere un ebook o giocare durante il tragitto.

Tuttavia, l’uso del telefono cellulare durante il volo resta proibito, perché le compagnie aeree devono proteggere i sistemi degli aeromobili da interferenze esterne.

Un grande passo in avanti per chi senza tablet e pc non riesce proprio a stare, nemmeno per godersi la bella vista che offre un bel viaggio in aereo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto