[highlight]Con il nuovo aggiornamento, Twitter introduce l’anteprima dei contenuti multimediali[/highlight]
Da ieri è disponibile per dispositivi iOS e Android un nuovo aggiornamento di Twitter, il noto social network basato sui “cinguettii”.
Tra le novità, una piccola anteprima di foto e video allegati ai tweet, prima visualizzabili solo cliccando e aprendo il messaggio in una nuova scheda, con il contenuto multimediale reso sotto forma di link.
Un news feed più completo, quindi, ma anche esteticamente più piacevole e stimolante, anche perché è statisticamente dimostrato che i contenuti più apprezzati sui social network sono le foto e i video.
Inoltre, ai già presenti pulsanti “risposta”, “retweet” e “preferiti”, adesso viene visualizzato anche il “segui”, cliccando sul quale si può attivare il “follow”, cioè seguire l’account che ha postato il messaggio.
Una pagina più accattivante e performante, che sembra voler ridurre il “gap estetico” che lo separa da Facebook e offrire maggiori possibilità promozionali agli inserzionisti.
Quello che conta maggiormente, comunque, è che la user experience con questa nuova impostazione è destinata decisamente a migliorare.