Eddie Guerrero è vivo? Storia di una “bufala” sul web

[highlight]Il noto wrestler Eddie Guerrero è ancora vivo? Secondo il sito www.kayfabenews.com  sembrerebbe di si. Ma è tutto falso[/highlight]


Eduardo Gory Guerrero Llanes, noto come Eddie Guerrero, è stato un wrestler messicano naturalizzato statunitense. Il personaggio da lui interpretato nel WWE fu quello di “Latino Heat”, un wrestler guascone e disposto a tutto pur di vincere un match. I suoi motti erano: «Viva la Raza!» (“Viva la razza!”, ndr) e «I Lie! I Cheat! I Steal!» (“Mento, imbroglio e rubo!”, ndr).

È stato uno dei wrestler più carismatici di ogni tempo, premiato per due anni consecutivi il premio di Most Charismatic Wrestler e per un anno il premio Best on Interviews della Wrestling Observer Newsletter.
Per anni vittima del suo abuso di alcol, droghe e antidolorifici, riuscì a sconfiggere definitivamente la dipendenza nel 2001.
Il 13 novembre 2005 Guerrero fu ritrovato morto nella stanza del suo albergo a Minneapolis da suo nipote Chavo Guerrero, Jr. all’età di 38 anni.
Questo è quello che tutti hanno creduto fino a pochi giorni fa, quando è intervenuto www.kayfabenews.com con una notizia shock pubblicata lo scorso 12 ottobre.
Nell’articolo, infatti, si legge del ritorno di Guerrero dal regno dei morti, e di alcune sue dichiarazioni nelle quali il wrestler racconta di aver finto di essere deceduto «just to see the looks on people’s faces when he returned» (solo per vedere l’espressione sul volto delle persone di fronte al suo ritorno, ndr)
Ovviamente la notizia è una bufala, completamente inventata dal sito citato, che in questo modo ha ottenuto, però,  una enorme visibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto