[highlight]Giunge alla sua XIV edizione l’iniziativa “Pinktober”, organizzata da Hard Rock Cafè per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il cancro al seno[/highlight]
Sempre più spesso le grandi multinazionali si impegnano nel sociale con grosse iniziativa mega sponsorizzate. La stragrande maggioranza di esse, però, sono semplicemente un modo per ripulirsi l’immagine dall’etichetta di “macchina macina soldi senz’anima” che viene loro affibbiata, il più delle volte meritatamente.
In questo quadro di ipocrisia a fin di bene, si inserisce fortunatamente qualche realtà che invece si impegna con convinzione e dedizione, senza secondi fini.
E’ l’esempio di Hard Rock Cafè, la grane catena di ristoranti a tema musicale presente in tutto il mondo, che da ormai 14 anni, ogni ottobre, organizza la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi in favore della lotta contro il cancro al seno, denominata Pinktober.
L’iniziativa è molto semplice; per l’occasione, Hard Rock Cafè mette in vendita prodotti tipici del suo merchandising in un’inedita versione in rosa. Magliette, cappellini, borse, shopper, candele, ecc. Tutto il ricavato sarà devoluto alla lotta contro il cancro al seno.
Un’iniziativa da apprezzare, che vedrà nel ruolo di madrina d’eccezione la cantante del gruppo alternative rock Paramore, Hayley Nichole Williams.