Tweet Awards 2013: Ecco i vincitori

[highlight]Si sono concluse le premiazioni dei Tweet Awards 2013. Ecco i vincitori[/highlight]



Si sono svolte ieri a Rimini, durante la BlogFest presso il RockIsland & Belvedere, le premiazioni dei Tweet Awards 2013, l’evento che celebra i migliori profili attivi su Twitter.

L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, nasce dalla mente di sette ragazzi un po’ folli, tutti esperti di social media e di web marketing: Davide Licordari, Rudy Bandiera, Claudio Gagliardini, Luca Conti, Stefano Forzoni, Riccardo Scandellari e Andrea Antoni.

Anche se ruota tutt’intorno al noto social network, gli organizzatori ci tengono a precisare che «Questo evento non ha nessun legame ufficiale o ufficioso con Twitter, non è una sua emanazione a nessun titolo e nessuno dei suoi organizzatori ha rapporti diretti con Twitter».

Ciò nonostante, l’iniziativa ha riscosso in questi anni un enorme successo, probabilmente grazie alla sua formula, molto distante dalle logiche che sottendono ad altri premi più famosi, che ha generato un clima di leggerezza e divertimento.

L’idea dei Tweet Awards, infatti, è molto semplice, ed è illustrata in maniera chiara sul sito ufficiale:

[quote]I TweetAwards sono il più grande evento italiano dedicato agli amanti di Twitter e si pongono l’obiettivo di portare nel reale ciò che si è creato nel virtuale; una manifestazione annuale che premia, in maniera scherzosa e ironica, i personaggi italiani più amati dalla community nazionale di Twitter. I #TA13 si svolgono in tre fasi, secondo un calendario a breve disponibile e seguendo le seguenti fasi: votazioni preliminari online attraverso un meccanismo di nomination da parte degli utenti, con raccolta di voti sul sito www.tweetawards.it, in base ai quali vengono selezionati 5 candidati vincitori per ciascuna delle 10 categorie votazioni finali online, con raccolta di voti sul sito www.tweetawards.it per decretare i vincitori delle 10 categorie in gara premiazioni, “red carpet” e #twitraduno a Rimini.

I vincitori non guadagnano soldi e non ottengono premi di valore, ma soltanto il tributo degli utenti Twitter relativamente alla propria presenza su questa piattaforma. I vincitori di ciascuna categoria non sono necessariamente “i migliori”, ma i più amati, quelli che meglio interagiscono con gli altri utenti e che più si distinguono nel proprio specifico ambito nel corso dell’anno[/quote]

Ecco la lista dei vincitori di quest’edizione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto