[highlight]Un piccolo dispositivo per vedere in grande i contenuti dei nostri device[/highlight]
Immaginiamo un ricevitore per la nostra televisione. Immaginiamo che possa sincronizzare tutti i contenuti dei nostri device mobili, che siano smartphone o tablet. Bene, questo è Chromecast, uno degli ultimi dispositivi lanciati sul mercato da Google.
Quanto può esser comodo, seduti sul divano, ricordarsi di un film scaricato dal tablet o dal pc , e poterselo godere sul nostro televisore più grande?
È questa la rivoluzione: per inviare o vedere sul nostro schermo di casa video o foto di un album o in live streaming, basterà un semplice tocco sul nostro dispositivo e Chromecast provvederà al resto.
Presentato a San Francisco qualche giorno fa, Chromecast ha la forma di una semplice chiavetta Usb che si collega alla porta Hdmi del nostro televisore, sfruttando la connessione Wi-Fi.
Per gli esperti del settore, in termini di innovazione il nuovo strumento di Google non comporterebbe nulla di nuovo, soprattutto rispetto alla concorrente Apple TV. La differenza però c’è ed è sostanziale, se si pensa che Chromecast, garantendo lo stesso servizio, costa solo 35 dollari, un terzo rispetto al prodotto di Cupertino. Questo comporterà probabilmente, in termini di mercato, la continua espansione di Google e dei suoi sistemi Chrome e Android.
http://www.youtube.com/watch?v=cKG5HDyTW8o