[highlight]Belle, brave e ricche[/highlight]
Esattamente come ogni anno, anche il 2014 non sfugge alla regola della classifica stilata da Forbes con le star più ricche del panorama cinematografico mondiale. Lo scorso anno lo scettro fu di Angelina Jolie, quest’anno a vincere è il premio Oscar Sandra Bullock con i suoi 51 milioni di dollari.
Secondo Forbes, a permettere all’attrice americana di arrivare in cima alla vetta, è stato il successo di “Gravity”, il filmche nel 2013 è stato registrato come campione di incassi grazie ai 719 milioni di dollari al botteghino. Inoltre, come se tale ricchezza non bastasse, l’attrice, da poco cinquantenne, ha dalla sua parte ancora quel fascino particolare che le consente di essere annoverata tra le star più interessanti del panorama Hollywoodiano.
Angelina Jolie non scompare, tuttavia, dalla lista, ma retrocede al quinto posto con i suoi 18 milioni di dollari guadagnati. Si conferma al secondo posto della classifica, come nel 2013, la giovane attrice Jennifer Lawrence, conosciuta per le sue interpretazioni in film come “Il lato positivo”, “Hunger Games” e “X-Men”, con 34 milioni di dollari. Bella e ricca anche la terza classificata, Jennifer Aniston che porta a casa 31 milioni di dollari, grazie al successo che ha ancora oggi “Friends”.
Interessante il calcolo di Forbes secondo il quale le attrici di Hollywood guadagnano circa la metà dei loro colleghi maschi. Di certo,dinanzi a simili somme di denaro il divario conterà ben poco agli occhi della gente comune, ma è curioso notare come le differenze dovute al sesso sembrino indurre a discriminazioni con ricadute economiche persino a questi livelli.